Il vescovo di Agrigento, Alessandro Damiano, ricoverato all’Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca a seguito delle lesioni riportate, ieri, a seguito di un Incidente sulla statale 115. La chiesa Agrigentina lo affida, unitamente alle altre persone coinvolte, alla preghiera della comunità.
Nella giornata di ieri, 24 maggio 2025, sulla statale 115, all’altezza di contrada San Giorgio a Sciacca, si è verificato un grave incidente che ha coinvolto quattro automobili. Tra i feriti vi è anche l’arcivescovo di Agrigento, Alessandro Damiano. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi del 118 e un elisoccorso, inviato per trasportare un bambino in condizioni critiche.
Questa mattina, 25 maggio 2025, l’Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca ha diramato un bollettino medico riguardante il vescovo, confermando il suo ricovero presso l’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia.
Il paziente si è presentato vigile, orientato e stabile dal punto di vista emodinamico. Gli esami diagnostici hanno evidenziato lesioni muscolo-scheletriche per cui è stato avviato un protocollo terapeutico, in attesa di ulteriori accertamenti.
La Chiesa agrigentina affidal’arcivescovo e le altre persone coinvolte nell’incidente, in particolare il minore, alla preghiera della comunità, auspicando che il personale sanitario possa garantire loro la migliore assistenza.