La redazione giornalistica di SiciliaOnPress si arricchisce di una nuova e promettente firma. Diamo il benvenuto a Daniele Morgante, giovane giornalista favarese che entra ufficialmente a far parte del nostro team redazionale.
Daniele ha alle spalle un percorso accademico prestigioso, avendo conseguito due lauree presso l’Università “La Sapienza” di Roma: una in Scienze Storiche, l’altra in Giornalismo. Due ambiti che ben rappresentano la sua duplice attitudine: da un lato l’approfondimento e la capacità di analisi; dall’altro il desiderio di raccontare, informare, trasmettere emozioni attraverso la scrittura.
Attivo da anni nel panorama editoriale siciliano, ha collaborato con diverse testate giornalistiche, occupandosi di attualità, esteri, cultura e geopolitica, ma è nel giornalismo sportivo che ha espresso gran parte della sua passione professionale. In particolare, Daniele seguirà per SiciliaOnPress la sezione Sport, con uno sguardo attento al calcio, disciplina che conosce e ama da sempre. Sarà lui a raccontare da vicino le vicende del Castrum Favara, squadra locale che milita nel campionato di Serie D, portando ai lettori approfondimenti, interviste e cronache sempre puntuali e appassionate.
L’ingresso di Daniele nella nostra redazione rappresenta un segnale chiaro della volontà di SiciliaOnPress di continuare a investire sui giovani talenti del territorio, valorizzando competenze, entusiasmo e spirito di iniziativa.
A Daniele Morgante va il nostro più sentito benvenuto, con l’augurio di un lavoro proficuo e ricco di soddisfazioni, certo che saprà offrire un contributo importante alla nostra linea editoriale.
Benvenuto Daniele, buon lavoro!