Arriva la riconferma per il tecnico di Cammarata
“Pietro Infantino è stato riconfermato sulla panchina dell’ASD CastrumFavara“. Si apre con queste parole il comunicato più atteso dai tifosi in questa fase della stagione. I gialloblù hanno deciso di riprendere, saggiamente, da dove avevano lasciato: con Infantino alla guida del gruppo che aveva centrato la salvezza all’ultimo respiro nei Playout di categoria.
Una scelta, commenta la società, utile a dare continuità al progetto e presa all’unanimità dalla dirigenza. Nella passata stagione, a Favara, era riuscito ad ottenere 30 punti frutto di 5 vittorie e ben 15 pareggi, con 12 sconfitte. Un percorso a tratti tortuoso, complicato dal ritiro dell’Akragas a stagione in corso che aveva privato i gialloblù di preziosissimi 6 punti nella corsa salvezza.
“Essere riconfermato a Favara – sono le prime parole di Infantino dopo la sigla del contratto- rappresenta per me un fattore importante. Favara è tanto: un’importante piazza del calcio siciliano, l’unica città che rappresenterà in serie D la mia provincia. Rispetto alla scorsa estate non siamo più una matricola e non trovo un ambiente nuovo. Partiamo dalle tante cose ben fatte e dobbiamo cercare di correggere alcuni errori. Lavorare è il mio motto”.
“Quest’anno – continua Infantino – bisogna puntare a difendere ancora una vota la categoria, giocare un buon calcio, valorizzare i giovani, cercare di centrare il nostro obiettivo in anticipo. Bisogna partire bene, con una preparazione precampionato organizzata al meglio e con il coinvolgimento della città. Quando giochiamo in casa ci piace giocare sempre in 12. E Favara con i suoi tifosi lo ha sempre dimostrato”.
Pronto il tandem con il DS Catania
A partire da domani, per Infantino in programma diverse sessioni di studio e programmazione in tandem con il neo Direttore Sportivo Salvatore Catania per preparare al meglio la prossima stagione sportiva della CastrumFavara. L’obiettivo resta quello della salvezza, magari senza passare dagli spareggi, mettendo in campo sempre la grinta che ha contraddistinto la CastrumFavara su tutti i campi del Girone I, senza mai avere paura di nessun avversario.