Riconferma totale nello Staff Tecnico della CastrumFavara
Dopo la riconferma, giunta qualche giorno fa, di mister Pietro Infantino sulla panchina della CastrumFavara, da Piazzale dei Giochi Olimpici arriva anche l’ufficialità sulla permanenza – in blocco – di tutto lo staff tecnico. Una scelta che sembrerebbe essere stata maturata dal DS Catania fin dai suoi primi giorni, con buon sostegno anche da parte del resto della dirigenza.
Confermato il gelese Dario Di Dio, ormai una figura consolidata al fianco di Infantino in qualità di secondo, con il quale ha collaborato in diverse piazze, offrendo sempre grande competenza e spirito di squadra. Giovanni Costantino, agrigentino, oltre al ruolo di preparatore dei portieri, svolgerà ancora una volta anche quello di match analyst, fondamentale per lo studio degli avversari e l’analisi delle prestazioni della squadra.
Il prof. Michele Gallo, curerà invece l’aspetto atletico, un elemento cruciale per affrontare una stagione lunga e impegnativa.
Staff CastrumFavara – Le parole del DS Catania
“La costituzione dello staff tecnico della prima squadra – dichiara il direttore sportivo Totò Catania – ci permette adesso di dedicarci alla costruzione della rosa, partendo dalle riconferme di chi già ha vestito lo scorso anno la maglia gialloblù”.
Probabile come le prime trattative con i membri della rosa dello scorso anno, con una particolare attenzione ai più giovani, possano iniziare già in questi giorni con le ufficialità delle riconferme a ridosso del mese di Luglio.
In un’estate che si preannuncia intensa e ricca di lavoro, la CastrumFavara può dunque contare su basi solide. L’unità d’intenti tra società, staff e ambiente rappresenta un patrimonio prezioso da cui ripartire, con l’ambizione di costruire qualcosa di importante nel panorama calcistico agrigentino.