Gerlando Nobile
Sindaco assente
Un plauso alla Tenenza dei Carabinieri di Favara per avere individuato alcuni cittadini non rispettosi dell’ambiente e della città.
Finalmente arrivano i segnali di contrasto che ad onor del vero non sono i primi ma sempre da parte dell’Arma dei Carabinieri. Grande assente l’amministrazione comunale malgrado ripetute sollecitazioni mie, di alcuni consiglieri comunali e, in particolare, di SiciliaOnPress.
Alla Tenenza del Carabinieri va il mio ringraziamento per i risultati nel contrasto ai reati ambientali e per il controllo sul territorio di Favara, quando il sindaco non c’è.
L’amministrazione comunale pur avendo i mezzi non li utilizza, limitandosi a doverosamente ringraziare l’Arma, così come ringranzia i cittadini per gli interventi di miglioramento all’interno del Cimitero ed altro ancora.
Di lui parla lo stato della città e non occorre aggiungere altro, se non la sua “vivacità” da consigliere comunale, mentre è bene sottolineare che la notizia dell’operazione dei Carabinieri è stata accolta dalla cittadinanza con grande soddisfazione, perché libera i cittadini virtuosi dagli incivili a dai loro scorretti comportamenti.