La CastrumFavara riconferma il giovane Lo Duca
Favara riparte dalla sua difesa, e lo fa assicurandosi l’ennesima riconferma nel reparto arretrato. Ufficiale il rinnovo con Lorenzo Lo Duca, 21 anni, giunto in gialloblù nello scorso mercato di riparazione e presto divenuto perno fondamentale nella formazione di Infantino raccogliendo 16 gettoni di presenza nella seconda metà del torneo.
Nonostante la giovane età, Lorenzo Lo Duca è riuscito fin da subito a ritagliarsi spazio con qualità e personalità degne di un veterano, diventando un punto di riferimento in area di rigore con i suoi imperiosi 188 centimetri. La CastrumFavara, dunque, sembrerebbe voler ripartire dalla solidità del reparto arretrato che aveva contraddistinto la scorsa stagione.
La difesa, non a caso, era certamente stata il reparto che più aveva funzionato: pochi i gol concessi, 40, che avevano reso i gialloblù una delle difese più solide nella parte inferiore del tabellone.
Dopo aver raggiunto l’intesa con la società incontrando il direttore sportivo Totò Catania, il difensore ha rivolto un pensiero a società e tifosi: “Sono felicissimo di indossare di nuovo questa maglia e di lottare ancora per questi colori. L’anno scorso mi sono trovato benissimo con tutto l’ambiente ed i tifosi e ringrazio la società e lo staff tecnico per aver creduto ancora in me. Darò tutto me stesso! A presto!”