Favara. Oggi le ricerche di Marianna Bello sono concentrate a valle della via Salinari, in una zona che presenta molte difficoltà.
A rendere difficoltose le operazioni di ritrovamento è la conformità del terreno che in alcuni tratti sprofonda per decine di metri.
Come si vede a destra nella foto un fronte di terra minaccia di franare.
Un’altro ostacolo questa volta per i cani addestrati al recupero di corpi umani è rappresentato dai tanti animali morti, cani, gatti, topi e anche pecore che si trovano nel vallone e confondono il fiuto dei cani.
Sempre al massimo è l’impegno dei Vigili del Fuoco, della Protezione civile e delle forze di Polizia presenti tutti i giorni nella zona delle operazioni e in Via Olanda dove è stato realizzato il centro di regia.
Sempre in via Olanda a pochi metri dalla postazione dei Vigili del Fuoco, in un magazzino ci sono i familiari di Marianna, che a vederli si strappa il cuore, dignitosamente composti nel loro immenso dolore in attesa costante di notizie sul ritrovamento della loro cara.
Stanno tutto il giorno e non si muovono dal magazzino che li ospita.
La mamma di Marianna ringrazia in ogni occasione e decine di volte al giorno i Vigili del fuoco. Lo fa con le parole e le lacrime di una madre che cerca disperatamente la figlia.
Il cuore di Favara è con lei e con il marito e i tre figli di Marianna.










