Canzonieri si pente e lascia l’Akragas, mentre Deni annunzia che lo denuncerà per truffa
Situazione precipitata all’improvviso
Ieri l’altro, il neo-presidente dell’Akragas Emanuele Canzonieri era apparso in conferenza stampa insieme al sindaco della città Francesco Miccichè per annunciare il nuovo ineluttabile fantastico corso della squadra agrigentina che milita nel girone I della serie D.
Ieri, silenzio assoluto.
Oggi, Emanuele Canzonieri annuncia di non essere in grado, per problemi economici e “lavorativi”, di perfezionare l’acquisto della società calcistica che così resterebbe nelle mani di Giuseppe Deni che, a questo punto, si sente truffato ed annunzia un’azione legale.
Domenica prossima la partita col Pompei
A questo punto, resterà l’allenatore Giancarlo Favarin che faceva parte del progetto della nuova gestione non concretizzata?
E i nuovi acquisti, come l’ultimissimo in termini di tempo, cioè Ognjen Mudrinski, centravanti serbo, che martedì scorso ha firmato il contratto con la società?
Fra tre giorni c’è l’incontro col Pompei per la seconda giornata di ritorno del campionato.
Con quale morale la squadra affronterà la partita?
L’annuncio della denunzia per truffa
Di seguito, intanto, il comunicato-stampa della società Akragas:
“Nella mattinata di lunedì 13 gennaio, i propri legali presenteranno formale denuncia per truffa nei confronti del signor Emanuele Canzonieri. Contestualmente, verrà avviata un’azione legale per i gravi danni d’immagine arrecati al club biancoazzurro.
La decisione si rende necessaria a seguito della condotta del signor Canzonieri, che avrebbe falsamente dichiarato l’intenzione e la capacità di acquisire le quote di maggioranza della società, proponendosi come figura determinante per il rilancio del club nel panorama calcistico nazionale.
Il patron Giuseppe Deni annuncia, inoltre, che nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 16, presso il suo ufficio sito in via Unità d’Italia n. 85, si terrà un incontro informativo per chiarire i dettagli della vicenda.
La Società Akragas ribadisce il proprio impegno nel tutelare l’integrità del club e la trasparenza nei confronti dei tifosi”.