A nulla è valso il goal di Jalilu Mudasiru che aveva accorciato le distanze, nel primo tempo, allo stadio Vitiello di Scafati.
Il Castrum Favara non è riescito a portare a casa il punto del pareggio, nonostante ci avesse tanto sperato dopo che Jalilu Mudasiru, al 35’, aveva segnato la rete che seguiva quelle dei padroni di casa, segnate al 13’ con Vacca e al 20’ con Foggia. Infatti, Molinaro al 78′ del secondo tempo (su rigore) ha chiuso la partita sul 3 a 1.
Si precipita in zona play out
A classifica di oggi, il Castrum Favara dovrebbe disputare i play out, scontrandosi col Sant’Agata.
Ma ancora non è detto. Mancano tre partite: giovedì prossimo, allo stadio Bruccoleri, col Ragusa; poi, fuori casa, con la Reggina; infine, in casa con il Sant’Agata.
Si dovrebbero conquistare i 6 punti delle partite casalinghe e tornare con almeno un punto da Reggio Calabria.
Ma ciò sarebbe bastevole?
Chissà…Allo stato, ci sono rispettivamente 2 e 3 punti di distanza dalle squadre da agguantare (Sancataldese e Acireale) per non passare dai play off. Ma tutto è possibile.
Poche speranze di non passare dai play out
Anche se ormai le cose sembrano assestate, in base alla classifica reale: Il Siracusa (che oggi ha riposato, in quanto avrebbe dovuto giocare con l’Akragas, ritirato), salvo passi falsi dell’ultimo momento, sarà promosso direttamente, mentre Reggina, Scafatese, Sambiase e Vibonese faranno i play off; Locri (o Sant’Agata) ed Akragas retrocedono direttamente, mentre Castrum Favara , Enna, Licata e Sant’Agata (o Locri) faranno i play out per le altre due retrocessioni in Eccellenza.
Ma tant’è. A questo punto, sarebbe quanto meno utile mantenere il sestultimo piazzamento (ovverosia il 13* posto in classifica) per scontrarsi col Sant’Agata o col Locri che, sinceramente, sembrano assai meno agguerrite di Enna e Licata, anche se la compagine agrigentina ha oggi perso in casa per 2 a 3 col Paternò.
RISULTATI
Acireale – Sambiase 2 -1
Sant’Agata – Pompei 1 -1
Enna – Vibonese 1 – 3
Licata – Paternò 2 – 3
Nuova Igea – Sancataldese 2 – 0
Ragusa – Locri 2 – 1
Reggina – Nissa 3 – 1
Scafatese – Castrum Favara 3 – 1
( Riposa: Siracusa Ritirato: Akragas)
CLASSIFICA
Siracusa 69, Reggina 68, Scafatese 56, Sambiase 50, Vibonese 49, Nissa 43, Paternò 40, Nuova Igea 37, Pompei 35, Ragusa 34, Acireale 32, Sancataldese 31, Castrum Favara 29, Enna 28, Licata 25, Sant’Agata 23, Locri 22.
PROSSIMO TURNO
Castrum Favara – Ragusa
Pompei – Acireale
Locri – Reggina
Nissa – Enna
Sambiase – Licata
Sancataldese – Sant’ Agata
Scafatese- Nuova Igea
Siracusa – Paternò
(Riposa: Vibonese Ritirato: Akragas)