Il 24 giugno è la data in cui, alle 18,30, Casa Diodoros -nello splendido parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento- aprirà le sue porte alla presentazione del libro Ti ci devo portare in Sicilia, scritto da Ilenia Curiale.
Ormai, Ilenia Curiale, la conoscono tutti. E’ content creator piuttosto nota, oltre che
travel designer e blogger. Ma soprattutto è la ragazza agrigentina, originaria di Joppolo Giancaxio, che ha lasciato il suo lavoro di ingegnere biomedico per dedicarsi a raccontare la sua Sicilia, quella di cui parla nella pagina social “Ticidevoportareinsicilia”.
Adesso ha scritto un libro sulla Sicilia ed ha lo stesso titolo della sua pagina social. Si tratta di una guida un po’ originale che nasce con un peculiare intento: raccontare la Sicilia come la vede lei, Ilenia Curiale; una Sicilia autentica, esperienziale, fuori dalle rotte turistiche che la rendono meno vera e più omologata ai luoghi famosi che sono appunto “rotte turistiche”.
Il libro è rivolto a chi conosce già i luoghi più noti e vuole adesso scoprire il lato più vero e spontaneo dell’isola, quello fuori dagli schemi canonici, quello delle esperienze del cuore; quello fatto di storie, odori, sapori e angoli nascosti, tra mare, montagne, mercati e borghi.
Alla presentazione del libro-guida sarà presente la stessa autrice. L’accesso sarà libero a tutti coloro che vogliono saperne di più su Ilenia Curiale e sull’autentico perché lei si rivolga ai suoi follower, dicendo: “Ti ci devo portare in Sicilia”.
Riproduzione riservata